top of page

FAQ

  • Quanto costa un mezzo a due ruote elettrico?
    Moto e scooter godono di incentivi per l’acquisto sul nuovo (Eco Bonus -30%) e in caso di rottamazione Euro 1-2-3 un ulteriore 10% per un massimo totale di 4.000,00 Euro.
  • Costi di gestione?
    I mezzi elettrici necessitano di una manutenzione ordinaria pressoché nulla rispetto ai mezzi a motore. Godono di esenzione bollo per 5 anni e le compagnie assicurative riservano delle scontistiche dedicate che arrivano fino al 50%.
  • Quanto costa e quanta autonomia ha con una carica?
    Scooter: L’ autonomia varia a seconda del modello e si aggira tra i 70 e i 150 km con una ricarica a seconda dell’utilizzo (costo di ricarica circa 0,60 Euro x 100 km). Moto: L’ autonomia varia a seconda del modello e si aggira tra i 150 e i 250 km con una ricarica a seconda dell’utilizzo. (opzione: con power tank circa 70 km in più). Costo di ricarica circa 0,85 Euro x 100 km.
  • Come e dove si ricarica ?
    Scooter: Le batterie sono amovibili e si possono caricare ovunque ci sia la disponibilità di una presa 230v. Moto: Si ricaricano ad una presa 230v oppure alle colonnine di ricarica (a seconda del modello).
  • Tempo di ricarica?
    I tempi di ricarica dipendono dalla fonte di alimentazione (Kw), dal caricatore del mezzo e dalla capacità della batteria stessa (Dalle 2,5 alle 7 ore per una ricarica completa).
bottom of page